Loading...

Blog

Latest blog posts

Ricette Fit 0 | pancake banana e burro d’arachidi

Un abbinamento classico quello tra banana e burro d’arachidi: impossibile non amarlo e non apprezzarne i valori nutrizionali.

Non vuoi rinunciare al dolce? Prepara una monoporzione di pancake che sta sulla metà del palmo di una mano! Stesso gusto, la metà delle calorie.

Ingredienti:

-180 gr di albumi
-40 gr di farina (avena e cocco)
-scorza di limone
-1 cucchiaino di burro d’arachidi
-1 pizzico di sale
-1 banana piccola matura
~~~
Farcitura:
burro d’arachidi 100% e nocciole tostate tritate al coltello

Se volete limitare nettamente i grassi delle vostre ricette, non c’è altro segreto se non quello di sostituire burro, latte e panna con ingredienti low fat alternativi, ad esempio yogurt magro o greco, avocado o banana, olio di semi, bevande vegetali di soia, avena o mandorla e così via.

Trovare le giuste proporzioni non è sempre così facile e c’è un solo rimedio alla ricerca della ricetta perfetta: sperimentare!

Per cuocere questi mini pancake proteici non serve aggiungere olio in padella (se si utilizza una buona padella antiaderente) e il risultato vi entusiasmerà. Dopo, aver mescolato tutti gli ingredienti in una ciotola e averli lavorati con le fruste, occorre versare il composto schiumoso al centro della base di cottura. Non bisogna riempire l’intero fondo, ma versare il liquido al centro fino a ottenere un diamentro di 6/7 cm (ci si può aiutare con un piccolo mestolo). Una volta portati i pancake a cottura, da entrambi i lati, non resta che farli raffreddare e farcirli con burro d’arachidi e nocciole tostate tritate, strato dopo strato.

Un piccolo e sano strappo alla regola!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*