Loading...

Blog

Latest blog posts

Ricette Fit 0 | orzo con verdure miste

Una ricetta facile per realizzare uno sfizioso piatto unico sano e colorato

L’insalata di orzo e verdure miste, insieme all’aggiunta di una proteina, può essere considerato un piatto unico davvero completo!

Quella dell’insalata di orzo è una ricetta gustosa e sana, pronta in poco più di mezz’ora e adatta davvero a tutta la famiglia. Mentre i cereali cuociono in acqua salata per circa 20/25 minuti, ci si può dedicare alla preparazione delle verdure che vengono lasciate crude e a quelle da sbollentare leggermente. Questo piatto, una volta assemblato, può essere fatto riposare in frigo per diverse ore prima di essere servito.

I cereali, in generale, possiedono un elevato contenuto di proteine e fibre, soprattutto nella versione integrale, ma da soli non bastano a creare un piatto completo di tutti i nutrienti necessari a pasto. Aggiungere delle proteine, a 80 gr di farro già condito e insaporito, è davvero necessario: si può utilizzare della feta greca a tocchetti (o una porzione di ricotta fresca), grigliare del petto di pollo o della carne, arricchire con un paio di uova sode o delle frittate di soli albumi (per aumentare il valore proteico del piatto).

Tante idee da sperimentare, con un’unica base di cereali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*