Loading...

Blog

Latest blog posts

Ricette Fit 0 | Fiore di zucca ripieno a forno

È un fiore di zucca ripieno, si, ma non quello che ti aspetti!

La forma è quella di un fiore, il ripieno può variare secondo i gusti, ma la cosa sorprendente è l’aspetto scenografico ottenuto con pochi e semplici ingredienti che ognuno di noi ha in frigo.

Ingredienti:

– zucca
– petto di pollo affettato alle erbe
– ricotta
– semi di zucca
– fette integrali wasa
– verdura cruda a scelta

Preparazione:

Tagliare la zucca in fette sottili e metterla in forno, con sale e rosmarino fresco, a 180 gradi per 20 minuti. Lasciare raffreddare per almeno 30 minuti, prima di procedere con la composizione del piatto.
Prendere un coppapasta e distribuire le fette in verticale, a partire dal fondo, in modo che vengano ricoperte anche le pareti. Continuare per tutto il diametro.
Inserire una fetta di petto di pollo affettato e, ancora, un cucchiaio di ricotta. Insaporire con spezie a piacere e chiudere tutti gli strati verso l’interno.A questo punto, rimuovere il coppapasta.
Alcuni strati di zucca, quelli più sottili, si apriranno in modo da sembrare dei petali.
Il ripieno cremoso permette a questo tortino di avere abbastanza consistenza per rimanere solido e l’umidità delle fette di zucca renderà la base compatta per resistere durante l’impiattamento. Aggiungere, infine, semi di zucca, verdura cruda e fette croccanti integrali.


Effetto sorpresa garantito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*