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Ricette fit 0 – Pizza fit light zero grassi senza lievito

Una delle ricette più sperimentate in cucina, quella della pizza! La versione più cercata dagli amanti del fitness? Quella della pizza proteica e light. Eccola!

Due ingredienti base per ottenere una pizza fatta in casa, buona come quella tradizionale.

Non una piadina croccante, non un biscotto salato, ma una vera pizza con pochi carboidrati, tante proteine e ingredienti sani.

Ingredienti per due pizze:

-120 gr di farina integrale di grano duro
-120 yogurt bianco Fage 0 grassi
– sale
-2 cucchiaini di bicarbonato
-succo di mezzo limone media grandezza
-polpa di pomodoro, pepe, origano e olio evo qb
-1 mozzarella senza lattosio
-pomodori secchi

Preparazione:

Impastare insieme farina, sale e yogurt. Appena il composto risulta umido e amalgamato, aggiungere bicarbonato, limone e continuare a lavorare gli ingredienti.
L’impasto risulta umido, quindi occorre aggiungere altra farina (poco alla volta) per formare una pallina e posizionarla su un foglio di carta forno.
A questo punto lasciare riposare e preparare gli ingredienti per la farcitura: condire la salsa con sale, pepe, origano e tagliare la mozzarella.
Posizionare su una teglia della carta forno, mettere una manciata di farina sul fondo e posizionare metà impasto. Stendere la pizza con le mani fino a formare un cerchio alto mezzo centimetro. Condire lasciando i bordi vuoti.
Infornare a 180 gradi per 25 minuti – forno ventilato.

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